La nostra intervista al chitarrista Marios Iliopoulos
dei Nightrage
- L'anno scorso è uscito l'ultimo vostro album "Insidious", com'è stato recepito dal pubblico e dai media?
La reazione e' stata veramente positiva, sia da parte della stampa dove abbiamo avuto delle belle recensioni, che dai fans avendo amato da subito il nuovo album, e siamo veramente contenti della cosa. Insidious e' un passo avanti per il nostro melodic death metal, ed e' quello che stavamo cercando. Contiene canzoni e idee che riempiono le nostre aspettative come un metal album deve suonare, non abbiamo voluto distaccarci dal metal tradizionale, ma abbiamo cercato di renderlo piu' interessante, introducendo belle parti vocali, e un po' di orchestrazioni, per cercare di dare a certe canzoni un feeling particolare con l'ascoltatore.
- Insidious è il vostro quinto album, qual'è l'influenza maggiore che vi ha ispirato alla composizione dell'album?
Siamo influenzati da molti generi, in questi anni siamo diventati ancor piu' noi stessi fan della musica che scriviamo, amiamo band storiche come Maiden, Testament e Metallica, ma anche At The Gates o Dissection che hanno saputo creare quel particolare Melodic death metal legacy.
- Qual'è la tua canzone preferita dell'ultimo album? E quella dell'intera discografia?
Mi piacciono tutte le canzoni del nuovo album, e' difficile a volte sceglierne una, sono come dei figli.
Ma se devo dirne proprio una e' Insidious, la title track dell'album, e Solar Corona, sono due canzoni differenti ma allo stesso tempo si può riconoscere ogni elemento dello stile Nightrage.
- Dopo il secondo album, ci sono stati vari importanti cambiamenti a livello di line up, possiamo chiamare questa una seconda vita per i Nightrage?
Bhè.. con tutte le cose che sono accadute non si è potuto fare niente, si è dovuto andare avanti comunque per sopravvivere come band, per i fan e per la musica, e sono contento di quello che sono/siamo riusciti a fare come Nightrage.
Penso che stiamo continuando a fare buona musica come su ogni album della band.
- Con la line up attuale, pensi di esser riuscito a trovare i musicisti adatti per la band?
Yeah! penso di si, abbiamo un buon rapporto, tutti i ragazzi amano questa band, e sono consapevoli dei sacrifici da fare per i nuovi album ed i tour, anche se a volte non sai quello che potrebbe accadere, e spero proprio di riuscire a continuare con questa line up per molti anni ancora.
- La svezia è la tua seconda patria, quali sono le pricipali differenze fra il tuo paese natale e questo?
Yeah, sono due paesi diversi, per prima cosa sotto l'ambito climatico, e soprattutto per la mentalità, la società vive e lavora sotto aspetti diversi.
Io amo la Svezia, per la mentalità aperta delle persone, e la Grecia per il grande cuore che le persone hanno, si è tutti amici!
- State lavorando al nuovo album? Cosa ci dovremmo aspettare dal nuovo materiale?
Al momento mi sono preso una pausa, voglio ricaricare le batterie per essere pronto al meglio al nuovo album, non voglio affrettare la cosa, e voglio essere ispirato al meglio, nella nuova composizione.
Penso al meglio, per poi tornare con uno dei migliori album della band, per noi e per i fans!
- Grazie mille per il tempo Marios, speriamo di vederti di nuovo in Italia, per un nuovo tour, e ti auguriamo il meglio con i tuoi Nightrage. Qualcosa da aggiungere?
Grazie davvero per il vostro interesse, e spero di tornare presto nel vostro bel paese, so che anche voi come noi avete passato dei moementi di difficoltà, ma spero vivamente che supererete questi problemi e dare il meglio che potete dare.
Keep the metal flag alive and well.
Nessun commento:
Posta un commento