martedì 30 ottobre 2012

ESTRAGON

Comunicato da Estragon Club in redazione:


I CONCERTI DI NOVEMBRE ALL’ESTRAGON DI BOLOGNA

Di seguito l’elenco dei concerti programmati all’Estragon, al Parco Nord di Bologna, per il mese di novembre .

Lun 5 nov – THE MACCABEES (Rock New Wave - UK)  
Si recuperano finalmente le date italiane dello scorso aprile, spostate per impegni della band. The Maccabees sono una delle realtà più apprezzate della scena inglese, in bilico tra indie-rock e rock mainstream. Annunciano il loro ritorno in Italia forti dell’ottima accoglienza del terzo disco “Given To The Wild”,  un disco pieno di aspettative legate alla definitiva consacrazione anche a livello internazionale per quella che è indubbiamente una delle più valide band inglesi in circolazione. Negli anni The Maccabees sono riusciti a ricavarsi il loro spazio attraverso una crescita lenta ma costante, racchiudendo nei suoi cromosomi l’essenza del pop-rock inglese: una rielaborazione ingegnosa e fantasiosa della new-wave made in UK iniziata con il primo album “Colour It In” e continuata con lo splendido “Wall Of Arms” che contiene l’epica e gelida “No Kind Words”. “Given To The Wild” è il terzo album di studio, uscito il 17 gennaio su etichetta Fiction Records/Cooperative Music.
Ore 21.30. Ingresso 20 euro.

Mar 13 nov – KAMELOT (Power Metal – USA)
A CURA DI HARD CASH EVENTI
Attualmente KAMELOT sono al lavoro sul nuovo album in studio. Il disco prevederà molti ospiti interessanti e vedrà la partecipazione di un’orchestra. Nel frattempo KAMELOT hanno già annunciato quello che sarà il tour promozionale e la data italiana è fissata per il 13 novembre prossimo all’Estragon di Bologna. Sarà presente uno special guest che sarà annunciato a breve.
Ore 21.30. Ingresso 30 euro (24 euro in prevendita Hard Cash).  

Gio 15 nov – INTO DARKNESS FEST: PAIN + MOONSPELL + SWALLOW THE SUN + LAKE OF TEARS (Metal)
A CURA DI HARD CASH EVENTI
Nasce una nuova ed oscura alleanza nel mondo del metal e si chiama INTO DARKNESS 2012. Il festival itinerante che porterà in giro per l’Europa grandi gruppi come PAIN, MOONSPELL, SWALLOW THE SUN e LAKE OF TEARS farà tappa anche in Italia in data unica, a Bologna, nel mese di novembre. In apertura uno special guest di cui si attendono i dettagli.
Ore 20.00. Ingresso 30 euro (25 euro in prevendita Hard Cash).  

Mer 21 nov - WASP (Heavy Metal – USA)
A CURA DI HARD CASH EVENTI.
W.A.S.P. quest’anno festeggiano 30 anni di attività e la band intraprenderà un tour headliner. Blackie Lawless & co. torneranno dunque in Italia nel mese di novembre da headliner, dove i fans potranno goderseli in uno show più completo e lungo, in cui W.A.S.P. ripercorreranno la loro trentennale carriera. Imperdibili!
Ore 21.30. Ingresso 30 euro (25 euro in prevendita Hard Cash).

Gio 22 nov - LUCA TURILLI'S RHAPSODY (Metal – Italia)
A CURA DI HARD CASH EVENTI.
Dopo l’uscita del nuovo album del progetto Luca Turilli’s RHAPSODY, intitolato ‘Ascending To Infinity’ (Nuclear Blast/Warner), è arrivato l’annuncio il tour italiano. Luca Turilli’s RHAPSODY saranno in Italia nel mese di novembre. Assolutamente da non perdere!
Ore 22.30. Ingresso 30 euro (25 euro in prevendita Hard Cash).

Lun 26 nov – CRADLE OF FILTH + GOD SEED + ROTTING CHRIST (Metal - USA)
A CURA DI HARD CASH EVENTI.
La band inglese, paladina del black metal sinfonico insieme ai Dimmu Borgir, è stata impegnata tutta l’estate per terminare il lavoro sul nuovo album. The Manticore and Other Horrors uscirà il 30 ottobre per Nuclear Blast Records. CRADLE OF FILTH si imbarcheranno quindi nel “Black Darkness Over Europe Tour 2012” assieme a God Seed e Rotting Christ. Da non perdere.
Ore 21.00. Ingresso 30 euro (25 euro in prevendita Hard Cash).

Ven 30 nov – TEATRO DEGLI ORRORI + THE MANTRA ATSMM (Rock – Italia)
Dall’uscita dell’ultimo album, "Il Mondo Nuovo" (La Tempesta Dischi / Universal), sono passati ormai oltre 8 mesi. La band nei concerti ha affinato ancor più il suono già corposo del disco, grazie anche all’apporto di due nuovi componenti: Kole Laca, di 2Pigeons, al synth e rhodes, e Marcello Batelli, di Planet Brain e Non Voglio che Clara, alla chitarra. I concerti sono stati tanti, 53 per l'esattezza, e grandi le soddisfazioni: i festival, i club straripanti, il Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma. Molta la gente che ha visto i live show. Il pubblico si è fatto sempre più ampio. Giovani e meno giovani sono accorsi ai concerti e hanno condiviso il suono e le parole di un gruppo rock così fuori dal comune nel panorama musicale italiano. Molte le copie vendute del nuovo disco, circa 10mila al momento. Un risultato di tutto rispetto per una band indipendente, in un momento di grave crisi del mercato discografico.
Ore 21.45. Ingresso 10 euro + d.p. in prevendita, 13 euro la sera del concerto.  

I biglietti per tutti i concerti sono disponibili presso le abituali prevendite.
Per informazioni: 051 323490www.estragon.it

Nessun commento:

Posta un commento